Pesto di agrumi
Il pesto vegano di agrumi è il condimento ideale per un primo dal sapore speciale. Per chi ama stupire con sapori fuori dal comune

Stampa
Pesto di agrumi
Il pesto vegano di agrumi è un condimento invernale ideale per un primo dal sapore speciale. È perfetto per chi ama stupire con sapori fuori dal comune, originali e buonissimi!
Ingredienti
- 2 arance
- 1 cucchiaino di capperi sotto aceto
- 5 foglie di basilico
- 50 g di pinoli
- olio extravergine di oliva q.b.
- sale q.b.
Strumenti: frullatore o robot da cucina
Si cucina!
Pelate a vivo le arance cercando di eliminare tutta la parte bianca che restituisce quella nota amarognola che guasterebbe il nostro pesto. Frullate tutti gli ingredienti quindi le arance pelate, i pinoli, il basilico, i capperi e aggiungete l’olio a filo e un pizzico di sale.
Assaggiate e regolate di sapidità a seconda del vostro gusto: in questa ricetta la giusta quantità di sale riuscirà a bilanciare il gusto degli agrumi con gli altri ingredienti. Potete condire con questo pesto tutti i formati di pasta: la scelta migliore è quella della pasta integrale che con la sua ruvidezza raccoglierà al meglio le note aromatiche di questa ricetta.
Conservazione
Questo sugo si conserva 2-3 giorni in frigorifero, chiuso in un contenitore per alimenti.
Consiglio per i vegolosi: Provate ad aggiungere una nota aromatica con delle mandorle tostate per decorare il piatto
Questa pagina potrebbe contenere link di affiliazione. In qualità di Affiliato Amazon Vegolosi.it riceve un guadagno dagli acquisti idonei: in ogni caso, se clicchi sui prodotti e alla fine li acquisti non ci sarà alcun ricarico sul prezzo.