Torta di mele vegana e veloce

Un dolce semplice, sano, buono e classico della pasticceria in chiave vegan.

torta-di-mele

Questa ricetta è facilissima, velocissima e sana! Non ha praticamente grassi è ricca di frutta ed è perfetta per la colazione. Cosa aspettate?

Ingredienti per una tortiera da 24cm:

4 mele dolci e succose
250 g di farina tipo 0
200 ml latte di soia (o altro latte vegetale)
150 zucchero di canna integrale
Una manciata di uvetta
Una bustina di lievito per dolci (cremor tartaro o polvere lievitante)
Cannella
Buccia di un limone bio

Procedimento per preparare la torta di mele senza uova

Mettete a mollo l’uvetta in acqua calda e accendete il forno a 180°. Intanto preparate 3 mele: pelatele e tagliatele a cubetti. In una ciotola mischiate lo zucchero con 100ml di latte di soia, aggiungete la farina setacciata e il restante latte di soia. Mescolate bene in modo che non si formino grumi.

Aggiungete ora le mele, l’uvetta, la cannella, il lievito e la scorza di limone. Amalgamate bene e non spaventatevi se vi sembra che ci siano troppe mele, va benissimo così! La torta resterà umida e morbida. Trasferite il composto nella tortiera foderata con carta da forno bagnata e strizzata.
Ora decorate la superficie con fettine della mela che vi è avanzata e dello zucchero di canna che formerà una sottile crosticina. Infornate a 180° per circa 40 minuti. Lasciatela raffreddare prima di mangiarla 🙂

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly
0