Tartufi vegani al cioccolato e banana

Una delizia per il palato, una ricetta facile da preparare in poco tempo e con pochi ingredienti.

Tartufi-vegan-al-cioccolato

I tartufi vegani al cioccolato e banana sono dei golosi dolcetti a cui è difficile rinunciare. Sono il dessert ideale da preparare per soddisfare la tua voglia di dolce quando hai poco tempo e nessuna voglia di metterti dietro i fornelli. Bastano pochi ingredienti e sono pronti in pochi minuti.  Lo confesso: in estate i tartufi vegani al cioccolato sono il mio dolce preferito.

Ingredienti per 18 tartufi

300 g di banane mature pesate senza buccia
1 tazzina da caffè di cacao bio e equosolidale
4 tazzine da caffè di farina di cocco (circa 90 g)
1 cucchiaio di zucchero integrale di canna
3 cucchiai di maizena
mandorle q.b.

Preparazione

Frullate le banane, versatele in una ciotola con gli altri ingredienti solidi (tranne le mandorle) e amalgamate per bene. Fate attenzione che il composto ottenuto sia omogeneo e non si appiccichi alle mani (se necessario aggiungete un pochino di farina di cocco).

Formate con l’impasto ottenuto una pallina e al centro mettete mezza mandorla. Versate della farina di cocco in un piatto piano e passateci la pallina di cioccolato. Procedete così fino alla fine del composto.

I tartufi vegani al cioccolato  sono ora pronti per essere adagiati su un piatto e messi a riposare in frigorifero per alcune ore. Trascorso tale tempo possono essere gustati.

Dolci vegan da regalare a Natale: nuovo corso!

Il 15 dicembre ci sarà da divertirsi: abbiamo organizzato un corso di cucina in streaming in cui la nostra chef Sonia vi darà 5 idee +1 per realizzare dei meravigliosi dolci da regalare a chi ami.

 Per maggiori info e prenotare il tuo posto, puoi cliccare qui.  

Print Friendly
0