Risotto alle zucchine

Eccoci qui con un altro risotto: eh già, devo dire che è uno dei piatti che mi riesce meglio e che i miei commensali più apprezzano! Anche questa volta propongo una ricetta semplice semplice, che io realizzo con le zucchine dell’orto! Avete capito bene: scrivo qui la ricetta del mio personalissimo risotto alle zucchine! Ma tranquilli, niente soffritto in questo risotto: la cipolla è già presente nella cottura delle zucchine!

Ingredienti:

250 g riso carnaroli
brodo vegetale q.b.
cipolla q.b.
1 zucchina
olio evo q.b.
sale e pepe q.b.
una manciata di gomasio

Procedimento

Occorrono davvero pochi minuti per realizzare questa ricetta. Innanzitutto occorre soffriggere la cipolla con un po’ di olio, poi aggiungere le zucchine grattugiate. Lasciar cuocere per qualche minuto, quindi mettere da parte.

In un tegame, tostare il riso con qualche cucchiaio di olio evo. Aggiungere un po’ alla volta il brodo. Qualche minuto prima che il risotto sia cotto, aggiungere le zucchine e aggiustare di sale e una grattatina di pepe. Impiattare con delle zucchine tagliate a tocchetti precedentemente saltate in padella e servire con una spolverata di gomasio! Ed ecco qui, in pochissimi minuti abbiamo realizzato un gustoso e saporitissimo risotto alle zucchine. Buon appetito!

Print Friendly
0
Mostra commenti (0)