Spezzatino di seitan con peperoni

Lo spezzatino di seitan con peperoni è un secondo vegano goloso, facile da preparare e velocissimo. Ottimo anche per il pranzo fuori casa

spezzatino di seitan con peperoni
Stampa

Spezzatino di seitan con peperoni

Con il seitan possiamo preparare un gustoso ragù oppure deliziosi secondi. Lo spezzatino di seitan con peperoni è un secondo vegano goloso ma anche l’ideale per farcire un panino da mangiare per pranzo fuori casa.

    Autore: Maria Morone
    Prep.: 15 min
    Cottura: 15 min
    Tempo tot.: 30 min
    Dosi per: 2

La ricetta illustrata in questa pagina è stata scritta da una blogger e non è dunque stata ideata, cucinata e testata dalla redazione di Vegolosi.it


Ingredienti

  • 300 g di seitan
  • 2 peperoni grossi
  • capperi salati q.b.
  • olive nere denocciolate
  • vino bianco q.b.
  • origano fresco q.b.
  • sale q.b.
  • olio extra vergine di oliva q.b.
  • cipolla rossa di tropea q.b.

Si cucina!

Prepariamo lo spezzatino di seitan con i peperoni

Pulite e lavate la cipolla, poi affettatela sottilmente. Togliete il sale dai capperi senza lavarli. A questo punto lavate i peperoni, eliminate i semi e tagliateli a rondelle, quindi tagliateli a metà.

Versate l’olio in una padella, aggiungete la cipolla e fate soffriggere a fiamma bassa per alcuni minuti. Aggiungete lo spezzatino di seitan e amalgamate, aspettate qualche minuto e poi sfumate con il vino bianco.

Aggiungete i peperoni, i capperi, le olive, e abbondante origano. Mescolate bene e aggiustate di sale se necessario. Fate cuocere a fiamma bassa per il tempo necessario. A cottura ultimata impiattate e servite.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly
0