Insalata di ceci

Freschissima, leggera e ricca di nutrienti, dal sapore sfizioso. Ideale come antipasto o contorno.

Tartare di ceci

Ceci, pomodori perini, sedano conditi con una vinaigrette alla senape e semi di sesamo. Un piatto freschissimo, leggero, di rapida e semplice esecuzione, ideale come antipasto o contorno. L’alto contenuto proteico dei ceci, i pomodori ricchi di vitamina C ed antiossidanti, il sedano con le sue proprietà depurative e diuretiche contribuiscono a rendere questo piatto completo anche dal punto di vista nutrizionale.

Ingredienti per l’insalata
250 g di ceci lessati
4 pomodori perini
3 coste di sedano

Ingredienti per la vinaigrette
olio evo
aceto di mele
sale
2 cucchiaini di succo di limone
senape

Esecuzione super veloce! Tagliate a dadini i pomodori e il sedano quindi mescolateli ai ceci lessati. Preparate ora la vinaigrette: per quel che riguarda le dosi, tenete conto che in genere si prepara con 2/3 di olio evo e 1/3 di aceto. Per prima cosa fate sciogliere il sale nell’aceto, unite quindi il succo di limone, la senape e i semi di sesamo nelle quantità desiderate e l’olio evo a filo amalgamando il tutto con un frustino. La vostra vinaigrette è pronta: condite le verdure mescolando bene e servite spolverando con altri semi di sesamo.

 

 

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly
0