Pancake vegani al cappuccino

E’ pancake-mania: ecco allora una ricetta vegan per iniziare con energia la giornata.

pancake

Ormai la mania dei pancake è diventata virale, ogni mattina, mentre sorseggio il mio latte e caffè, apro Instagram e vedo immancabilmente foto di pile e pile di golose frittelle ricoperte di miele, frutta, cioccolato.. di tutto insomma! Allora mi sono detta, basta sono secoli che non faccio dei pancake li voglio fare anche io! Però con la mia solita mania del “salutare” mi sono detta: “Ma se li facessi più leggeri, senza uova e latticini? Ma magari evitiamo pure i grassi (ne tengo giusto un pizzico per la cottura)!” E cosi nascono i miei pancake al cappuccino super leggeri e golosissimi!! Io li ho letteralmente invasi di fettine di banana, fragole del mio orto e sciroppo d’agave! Una libidine!

Ingredienti per 2 porzioni:

100 g di farina autolievitante (o 100 g di farina + 5 g di lievito)
25 g di zucchero
45 g latte di avena
20 g acqua gasata
35 g caffè
2 cucchiai di margarina per la cottura
fragole, banane e sciroppo d’agave per servire
Unite tutti gli ingredienti in una ciotola e create una pastella senza grumi con una frusta. Scaldate una padella antiaderente, a fuoco medio aggiungete un cucchiaio raso di margarina. Versate un cucchiaio di pastella per pancake. Dopo circa 3 minuti (o quando inizieranno a formarsi le prime bolle d’aria sulla superficie) girate i pancake, abbassate il fuoco e cuocete per altri 2-3 minuti. Servite con fettine di banana, fragole, e sciroppo di agave!

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly
0