Manicure naturale

manicure

Ogni donna desidera avere mani curate ed eleganti. Questa manicure naturale nutre in profondità la cute e rinforza le unghie in modo da prevenirne le rotture sia alla punta che ai lati di esse. Ovviamente questo tipo di trattamento è dedicato a chi desidera portare le unghie lunghe ma anche a chi vuole semplicemente curare l’aspetto delle proprie mani per questo è adatta anche agli uomini!

Prima di tutto immergete le mani e le unghie (pulite da eventuali residui di smalto) in una bacinella di acqua tiepida a cui è stato aggiunto precedentemente il succo di un limone intero e un cucchiaio di bicarbonato. Lasciate le mani a bagno per circa dieci minuti in modo che l’azione sbiancante del bicarbonato abbia effetto e in modo che il limone purifichi la pelle ma allo stesso tempo rinforzi le unghie.

Evitate di lavare le mani, asciugatele solamente e preparate uno scrub molto semplice a base di olio di oliva e zucchero bianco. Massaggiate il composto sulle mani e poi sulle unghie e le cuticole per qualche minuto, in modo da eliminare le pellicine in eccesso.

Sciacquate le mani con acqua tiepida e ancora una volta senza usare del detergente. Poi versate su ogni unghia una goccia di olio di ricino e massaggiate ancora una volta. Questo passaggio renderà le unghie più forti e le cuticole ancora più morbide.

Lasciate in posa le mani per qualche minuto e risciacquatele con del detergente delicato se applicherete lo smalto subito dopo, altrimenti senza detergente. Applicate una generosa dose di  ed eliminate l’eccesso con una asciugamani. Se avete deciso di mettere lo smalto, applicate la crema mani una volta asciugato quest’ultimo.

Buona manicure!

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly
0