Eco cosmesi: perché il fai da te è meglio

eco-cosmesi

Vivere una vita più ‘veg’ significa vivere consapevolmente nel rispetto dell’ambiente, ma non si può rispettare il mondo che ci circonda se non rispettiamo prima noi stessi. Oltre a un’alimentazione più sana, possiamo prenderci cura di noi stessi tutti i giorni con i cosmetici naturali, fai da te, che fanno bene alla nostra pelle e all’umore. Come?

Ovviamente con tutto quello che la natura ci offre e sfruttando le proprietà dei diversi alimenti. Ebbene si perché la cosmesi fai da te può partire da ingredienti facilmente reperibili e sani. Tutto quello che ci serve é un po’ di tempo e prodotti biologici. Non ci sono scuse avete tutto nel frigorifero o in dispensa.

Le proprietà degli alimenti che abbiamo in frigorifero e in dispensa restano le stesse sia che noi le mangiamo sia che le utilizziamo per la cura del nostro corpo. Vedremo insieme come il sale o lo zucchero possono diventare uno scrub, come creare un burro per il corpo, una maschera per il viso o per i nostri capelli a seconda delle nostre necessitá.

L’eco cosmesi è un modo bello, sano, semplice e divertente per volersi bene.

Insieme

Con il 2021 ci piacerebbe continuare a produrre contenuti, informazione di alta qualità, ricette meravigliose e permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezza su questi temi: possiamo farlo insieme, se vuoi.
Abbonandoti a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, potrai goderti ricette inedite e contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it. Iniziamo da qui.

Print Friendly
0