Scrub agli agrumi

cosmetici-scrub-agrumi_img_7184-ph_1024
Questo scrub agli agrumi è consigliato come anticellulite per riattivare la circolazione e preparare la pelle alla depilazione. L’acidità degli agrumi lascerà la vostra epidermide liscia e pulita.

Ingredienti:
1/4 arancia (succo, polpa e buccia grattugiata)
1/4 limone (succo, polpa e buccia grattugiata) sale grosso
bicarbonato
malto di riso
olio essenziale alla menta (opzionale)

Procedimento
Spremiamo il succo di limone e di arancia prelevando anche tutta la polpa, grattugiamo le bucce (che contengono l’olio essenziale) stando attenti a non prelevare la parte bianca. Aggiungiamo tre cucchiai di sale grosso, un cucchiaino di bicarbonato, un cucchiaio di malto di riso e mescoliamo fino ad ottenere un composto omogeneo. Per stimolare la circolazione è possibile aggiungere tre gocce di olio essenziale di menta al termine della preparazione.

Conservazione
Il consiglio è di preparare lo scrub subito prima dell’utilizzo e non conservarlo a lungo.

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly
0