Yoga in volo, benessere in aria

Volando su un’amaca sospesa per aria per ritrovare benessere e leggerezza.

YOGA-ANTYGRAVITY-FITNESS

Se avete sempre invidiato le ballerine del Cirque du Soleil e vi piace il dolce cullare delle amache, yoga in volo è quello che fa per voi. Ma dovreste provarlo anche se soffrite di vertigini… Perchè? E che cos’è esattamente lo yoga in volo?

È una disciplina che abbina la pratica dello yoga alla sospensione del corpo grazie a una speciale “amaca”. Metri e metri di tessuto appesi a due ganci vi offrono la possibilità di praticare posizioni ed esercizi di allungamento sospesi da terra. Non lasciatevi impressionare… E’ da provare!

Il tessuto diventa il vostro alleato in questa pratica del tutto inusuale; esso vi accoglie, vi stringe, vi culla, vi tiene in volo. Dovete imparare a fidarvi perché vi farà fare cose inimmaginabili: sospensioni a testa in giù, posizioni yoga più o meno complicate, allungamenti mirati e molto efficaci, figure corporee a tratti artistiche.

Il corpo risente del beneficio di questa sospensione a tutti i livelli: osteo-articolare, muscolare, linfatico, mentale. Ci libera dalla pesantezza che la fisica della gravità infligge ai nostri corpi e ci fa viaggiare con la mente. Il peso delle nostre giornate si affievolisce con il dondolio dell’amaca. Ancestrali sensazioni di noi bambini ci fanno rivedere il nostro noi presente.

La magia svanisce quando la punta del piede tocca di nuovo terra. E mentre lasciate la sala, il tessuto rimane a dondolare ancora per un po’, carico di immagini e pensieri che lascia pian piano raffreddare.

Print Friendly
0