Fagioli western

Una ricetta con protagonisti gli amatissimi fagioli: più sugosi di così non si può

Fagioli Western

Per la mia prima ricetta su Vegolosi.it ho scelto una preparazione semplice, veloce e gustosissima: fagioli Western. Può essere un buon contorno proteico, ma anche un bel piatto unico accompagnato da pane ai cereali da utilizzare per una super scarpetta (come facciamo sempre noi a casa).

Ho deciso di ispirarmi per questa ricetta alle famose scorpacciate di fagioli presenti nei film western di Bus Spencer e Terence Hill.

Ingredienti per 4 persone:

3 lattine di fagioli borlotti Bio
1 cipolla
vino bianco fermo
un cucchiaio di passata di pomodoro
olio evo q.b.
sale, pepe e peperoncino q.b.

Procedimento:

In una padella ampia mettete a scaldare un filo di olio evo, nel frattempo affettate una cipolla con la mandolina per ottenere delle striscioline sottili. Fatele stufare nell’olio senza farle colorire, devono restare morbide e sugose.

Scolate e sciacquate bene i fagioli borlotti, metteteli in padella e copriteli a filo con il vino bianco, aggiungete un bicchiere di acqua e il cucchiaio di passata di pomodoro. Coprite il tutto e lasciate sobbollire a fuoco basso finché non si sarà creata una bella salsina. Regolate quindi di sale e pepe, io aggiungo anche il peperoncino o il Tandori Masala per dare un profumo più etnico.

Da mangiare rigorosamente tiepidi e con del pane morbido d’accompagnamento.

 

 

 

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly
0