Crema pasticcera vegana all’uva

Crema pasticciera vegana uva

L’autunno ha appena fatto l’ingresso nelle nostre cucine regalandoci prodotti più gustosi e intensi. Oggi vi presento la mia crema pasticcera vegana, senza uova né latte vaccino, aromatizzata al succo d’uva indicata anche a coloro che soffrono di celiachia.

Ingredienti

600 millilitri di latte di soia,

30 grammi di farina di riso,

mezzo bicchiere di succo d’uva rossa fresco,

la buccia di mezzo limone,

100 grammi di zucchero di canna integrale

Preparazione

Grattate la scorza di mezzo di limone, in seguito spremete circa 100 grammi di uva rossa dalla quale ricaverete il succo da utilizzare per la preparazione della crema.

Successivamente in un pentolino versate lo zucchero e la farina, mescolate bene e aggiungete anche la scorza del limone. Accendete i fornelli a fiamma moderata e aggiungete al composto il latte di soia a filo mescolando con una frusta affinché non si formino grumi.

Aggiungete il succo d’uva, per farlo ben incorporare al composto mescolatelo ben bene, e lasciate cuocere dolcemente la crema fin quando non si sarà addensata. Il tempo di cottura sarà di circa 10 minuti. Lasciate raffreddare la crema. Presentatela in un bicchiere da cocktail con un acino di uva rossa tagliato a metà.

 

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly
0