Cosa regalare a un vegano

Quando si parla di regali siamo tutti alla ricerca di idee originali per stupire amici e parenti!

In questo articolo troverete i 5 regali migliori, adatti sia a persone che hanno scelto di seguire uno stile di vita vegan, sia a chi possiede una maggiore sensibilità e curiosità verso tutto ciò che è ecosostenibile, sano, vegetale! Il regalo vegano perfetto, ma anche eco e bio.

1. Prodotti per la cura della persona bio vegetali

Chi di voi non ha regalato, almeno una volta, una confezione di creme e saponi per la cura della persona? Quest’anno fate una scelta più consapevole e selezionate prodotti 100% vegetali e cruelty free! Vi stupirete nello scoprire che, anche alcuni marchi più conosciuti, come ad esempio Paul Mitchell o Lush, non testano i loro prodotti sugli animali.

2. Regali “fai da te”

I regali handmade saranno in assoluto i più apprezzati, grazie al fatto che per prepararli avete speso tempo, impegno e utilizzato al meglio la vostra creatività! Allora, se siete dotati di manualità o se la vostra passione è la cucina, potreste preparare prodotti fatti in casa (anche seguendo qualche tutorial online…) come saponi naturali, conserve, cibi vegan autoprodotti. Il top è sicuramente un cesto natalizio versione casalinga, preparato con le vostre mani!!

3. Abbigliamento o accessori in stile vegan

Con la diffusione dello stile di vita vegan, anche in Italia, sono nati moltissimi e-shop dedicati a vestiti e accessori di personalizzazione vegan. Curiosando online potrete trovare moltissime idee come magliette, felpe, borse e tazze… Molto apprezzata anche la bigiotteria con simboli vegan come ciondoli o anelli dalle forme simpatiche che richiamano animali (meglio se artigianali, acquistati in un mercatino di natale solidale).

4. Abbonamento a rivista vegan

Nell’ultimo anno si sono moltiplicate le riviste dedicate allo stile di vita vegan. Un’ottima idea regalo può essere l’abbonamento a un periodico ricco di idee e ricette 100% vegan… Chi lo riceve sarà sempre aggiornato sui trend e le migliori abitudini per condurre una vita sana e vegetale.

5. Libro vegan

Quest’anno anziché regalare un libro qualsiasi, potreste sceglierne uno dedicato all’alimentazione e alla filosofia di vita vegana. Se siete già vegani e avete conoscenti e amici sulla buona strada per diventarlo, troverete grande soddisfazione nel diffondere i principi che regolano uno stile di vita vegan e non vi sarà difficile trovare un buon libro come guida!

Print Friendly
0
Mostra commenti (0)