Biscotti vegani cocco e gocce di cioccolato

biscotti cocco e gocce di cioccolato
Questi biscotti dal tocco un po’ esotico possono essere la conclusione perfetta della vostra cena veg speciale di San Valentino. E se per qualsiasi motivo non festeggite San Valentino ma avete voglia di un dolcetto sfizioso in un qualsiasi altro momento della giornata questi biscottini al cocco e gocce di cioccolato sono perfetti in ogni occasione. Provateli!

Ingredienti:

125 g di farina di riso
125 g di farina di farro
100 g di cocco rapé
30 g di olio di mais
80 g di zucchero di canna chiaro
50 g di gocce di cioccolato fondente
100 ml di latte di riso
mezza bustina di cremor tartaro

Preparazione:

Sono molto semplici da realizzare, basta seguire le solite accortezze per preparare i dolci veg. Quindi unire in una ciotola gli ingredienti secchi, ovvero farine, cocco, zucchero e lievito. Lasciamo da parte le gocce di cioccolato, che metteremo per ultime. In un altro recipiente emulsioniamo il latte di riso con l’olio.

A questo punto possiamo incorporare tutti gli ingredienti e impastare rapidamente con le mani. Aggiungiamo dunque le gocce di cioccolato e diamo un’altra veloce impastata. Con le mani formiamo delle palline, che schiacciamo leggermente per creare i nostri biscotti.

Adagiamoli sulla placca del forno ricoperta con l’apposita carta e cuociamo in forno già caldo ventilato a 180 gradi per circa 15-20 minuti. Sarà amore al primo assaggio. 🙂

Print Friendly
0