Muffin vegani al panettone – VIDEO RICETTA

Dei muffin senza uova facilissimi da preparare, perfetti per il Natale e per riutilizzare il panettone avanzato

Stampa

Muffin vegani al panettone – VIDEO RICETTA

I muffin vegani al panettone sono la soluzione ottimale per riciclare gli avanzi del panettone natalizio. Fragranti, saporiti e personalizzabili come meglio vi piace. Ecco la ricetta!

    Autore: Cristiano Bonolo
    Prep.: 20 min
    Cottura: 30 min
    Tempo tot.: 50 min
    Dosi per: 10 muffin

Ingredienti

Strumenti

Si cucina!

I primi passi

Tagliate grossolanamente con la lama di un coltello il panettone e versatelo in una ciotola capiente. Unite la farina di farro, lo zucchero di canna e per ultimi il lievito e l’amido di mais setacciati. Mescolate per amalgamare bene gli ingredienti.

Aggiungiamo i liquidi

A parte unite il latte di mandorle all’olio di girasole, poi aggiungeteli agli ingredienti secchi e mescolate con energia in modo da ottenere un composto morbido. La consistenza dell’impasto dipenderà molto da quanto sarà fresco il panettone che utilizzerete quindi potrebbe essere necessario aggiungere altro latte vegetale.

Versiamo nei pirottini

Versate l’impasto in una teglia da muffin ricoperta da stampini di carta colorati, decorate la superficie di ciascun dolce con una granella di frutta secca e infornate nel forno statico a 180 gradi per circa 30 minuti.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Conservazione

I muffin si conservano per due o tre giorni su un piatto o vassoio coperti da un telo pulito o sotto una campana di vetro per dolci.

Consiglio per i vegolosi: Aggiungete delle gocce di cioccolato nell'impasto e utilizzate il latte vegetale che più preferite

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly
0