Tagliatelle al pesto di rucola e anacardi – VIDEO
Ecco un primo leggero e fresco, adatto nelle giornate più calde e per quando si ha poco tempo.
Tagliatelle alla crema di rucola e anacardi
Le tagliatelle alla crema di rucola e anacardi sono una ricetta per un primo leggero e fresco, adatto nelle giornate più calde e quando si ha poco tempo per stare ai fornelli.
Ingredienti
- 320 g di tagliatelle integrali
- 110 g di rucola
- 100 g di anacardi
- sale q.b.
- olio extravergine di oliva delicato
Si cucina!
In un bicchiere alto e stretto aggiungete le foglie di rucola e a seguire gli anacardi e un pizzico di sale.
Lavorate gli ingredienti con le lame del frullatore e aggiungete l’olio extravergine di oliva fino ad ottenere una crema liscia e priva di grumi.
Cuociamo le tagliatelle
A parte cuocete le tagliatelle in abbondante acqua salata per il tempo necessario affinché siano cotte ma al dente. Al termine scolate e versate in una ciotola capiente. Condite con due cucchiai di crema di rucola ed eventualmente correggete di sale. Servite le tagliatelle calde o tiepide.
Conservazione
Le tagliatelle si conservano in frigorifero chiuse in un contenitore ermetico per 2 giorni.
Consiglio per i vegolosi: Potete regolare la dolcezza della crema di rucola aggiungento alcuni anacardi in più o sostituendoli con delle mandorle. Per un profumo particolare aggiungete anche delle scorza del limone.
Questa pagina potrebbe contenere link di affiliazione. In qualità di Affiliato Amazon Vegolosi.it riceve un guadagno dagli acquisti idonei: in ogni caso, se clicchi sui prodotti e alla fine li acquisti non ci sarà alcun ricarico sul prezzo.