Insalata di rucola con uva, mirtilli e nocciole

Tutte le note dell’autunno in un piatto leggero e velocissimo da preparare, non resta che aggiungere il vostro tocco personale!

Insalata di rucola e uva
Stampa

Insalata di rucola e uva e nocciole

L’insalata di rucola e uva arricchita con mirtilli e nocciole è un piatto semplice ma molto delicato, con tutte le note dell’autunno al suo interno. Da servire come contorno o come piatto unico veloce e leggero, questo è un piatto al quale potrete aggiungere il vostro tocco personale!

    Autore: Cristiano Bonolo
    Prep.: 10 min
    Tempo tot.: 10 min
    Dosi per: 4 persone

Ingredienti

  • 200 g di rucola
  • 150 g uva bianca
  • 80 g di  mirtilli
  • 30 g di nocciole
  • 1 cucchiaio di aceto balsamico
  • olio extravergine di oliva
  • sale e pepe

Si cucina!

Lavate la rucola sotto l’acqua corrente poi asciugatela con delicatezza e riponetela in una ciotola. Tagliate gli acini d’uva a metà, eliminate eventuali semi interni e tagliate al coltello le nocciole grossolanamente. Lavate i mirtilli sotto l’acqua corrente in modo da eliminare eventuale polvere o residui presenti.

Unite tutti gli ingredienti alla rucola e condite con l’olio extravergine di oliva, l’aceto balsamico, un pizzico di sale e pepe. Mescolate per amalgamare bene tutti gli ingredienti e servite.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Conservazione

L’insalata di rucola deve essere consumata al momento se viene condita altrimenti potete conservarla in un sacchetto e in frigorifero per circa 3 giorni.

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly
0