Roma ha la prima spiaggia vegana

La prima e più famosa spiaggia per cani d’Italia debutta con un ristoro esclusivamente vegan.

bau beach vegana

Una spiaggia accessibile ai cani e dove gustare cucina vegan: è la Baubeach, la prima e più famosa d’Italia.
Baubeach, sita a Maccarese (provincia di Roma) è una spiaggia destinata ai cani, che possono così scorrazzare liberi e felici in acqua e sull’arenile. Oltre ad essere un’occasione di incontro tra cinofili appassionati, però, sarà anche da quest’estate un’ottima meta per gustare del buon cibo vegano, in nome della salvaguardia dei diritti animali e di un’alimentazione che attinga ai prodotti della terra. Domenica 22 maggio, infatti, è stato celebrato il LOVE PRIDE 2016, per far conoscere a tutti la svolta baubeach ristoro veganantispecista della spiaggia anche in termini di alimentazione: Baubeach diventa così il primo esempio su tutto il litorale italiano ad avvalersi di possibilità di ristoro esclusivamente vegano.

Le proposte culinarie

Le responsabili del circolo hanno trascorso l’inverno a reperire piccoli artigiani fornitori di formaggi e affettati vegetali e ce l’hanno fatta: il ristoro è adesso aperto e pronto ad accogliere gli ospiti con pietanze creative e gustose. Qualche esempio? Piadine romagnole (senza strutto), insalate particolari, spiedini di verdure e seitan profumati alle erbe, snack di ogni tipo e birre artigianali. Ma non è finita qui: nei weekend il locale vegan-friendly Bistrot Clivo di Roma preparerà per i soci del Baubeach anche piatti caldi.

Yuri Benaglio 

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0