SUPER! I prodotti vegan che trovi al supermercato testati da noi – Maggio 2023

Ogni mese segnaliamo 6 prodotti vegani che abbiamo comprato e testato in redazione e che puoi trovare facilmente nei supermercati o nei negozi bio.

Approda su Vegolosi.it una delle rubriche più amate su Instagram e su Vegolosi MAG mensile digitale: Super! Ogni mese troverete online una selezione di 6 prodotti che potete trovare negli scaffali del supermercato o nei negozi bio: alcuni sono vegan “per caso”, altri novità, alcuni li abbiamo anche provati e vi diciamo cosa ne pensiamo.

Nessuna di queste segnalazioni è frutto di accordi di marketing con aziende: i prodotti sono comprati da noi, testati e recensiti liberamente a secondo del nostro gusto e della nostra esperienza. Alcuni prodotti che troverete sono solo segnalati (non testati) perché a loro volta ci sono stati segnalati da lettori o da uffici stampa di aziende ma, anche in questo caso, la segnalazione è a completa discrezione della redazione. Insomma, non prendiamo un euro da questa rubrica, anzi li spendiamo per comprare i prodotti.

In caso contrario qualsiasi prodotto che ci sia stato inviato dalle aziende verrà segnalato come prevede il codice deontologico giornalistico, nonché il rispetto verso i nostri lettori.

L’unico scopo di questa rubrica è quello di segnalare ai nostri lettori prodotti vegani che si trovano facilmente nei negozi, anche solo per saperlo in caso di emergenza e non quello di dare indicazioni nutrizionali di nessun genere.

Vediamo i prodotti di questo mese:

Digestive

 

Testato dalla redazione: sì

È una delle piccole gioie che chi segue un’alimentazione vegana può vivere: questi classici della pasticceria inglese sono 100% vegetali. Perfetti con il té, ma anche imprescindibili per le torta fredde e per le cheesecake ma, volendo, anche per un tiramisù facile e veloce. Sono dolci ma anche quel tocco di salato che li contraddistingue e li rende deliziosi.

Dove si trova: nella grande distribuzione, facilmente

Prezzo: 2,90 euro

Link al prodotto per verificarne gli ingredienti


Condialghe mix

Testato dalla redazione: sì

Quando abbiamo qualche ricetta in cui vogliamo usare le alghe (come i cartocci o le frittelle, per esempio) utilizziamo questi mix molto pratico: il sapore non è fortissimo e per questo sono molto versatili, in più si conservano per un sacco di tempo. Il dosatore è molto comodo.  Il mix è composto da lattuga di mare, nori e dulse in proporzione variabile. È un prodotto da dispensa molto comodo da tenere come il sale, il pepe, olio e aceto.

Dove si trova: nei negozi di alimentazione biologica

Prezzo: 3,44 euro

Link al prodotto per verificarne gli ingredienti


Cuor di pane

Testato dalla redazione: sì

Trovare un pane per tramezzini classico che non contenga lattosio o latte in polvere è molto difficile. Noi abbiamo individuato – facile da trovare – questo che è una novità ed è integrale. Anche la lista ingredienti non è male e il sapore, al netto del tipo di prodotto, non è pessimo. Noi li abbiamo usati per i tramezzini da tea time nel nostro corso di cucina dedicato al tè delle 5 inglese e hanno fatto il loro dovere.

Dove si trova: nei supermercati

Prezzo: 1,85 euro

Link al prodotto per verificarne gli ingredienti


Nocciolata

Testato dalla redazione: sì

Fondente e golosa al punto giusto – e molto dolce – si tratta di una delle spalmabili più vicine alla classica Nutella. Elemento top: si trova facilmente ovunque, meno piacevole il fatto che lo zucchero – di canna – sia il primo ingrediente della lista, però è ottima per i dolci e per la colazione.

Dove si trova: nei supermercati

Prezzo: 3,80 euro

Link al prodotto per verificarne gli ingredienti


Lo spalmabile Valsoia

Testato dalla redazione: sì

Sapore decisamente buono, sfizioso e consistenza interessante. Questa crema salata è pericolosamente gustosa e noi l’abbiamo provata anche nei toast per la colazione salata. Il difetto è la presenza di olio di cocco come secondo ingrediente, grasso saturo bello tosto, ma ogni tanto uno strappo si può fare. È utile anche per cucinare: si può mantecarci un risotto o usarla come elemento cremoso per una torta salata.

Dove si trova: nei supermercati

Prezzo: 1,99 euro

Link al prodotto per verificarne gli ingredienti


Fette Biscottate al farro

Testato dalla redazione: sì

Sono fra le pochissime fette biscottate che si possono trovare senza zucchero: una sorta di miracolo visto che anche la lista degli ingredienti è ottima (al primo posto c’è la farina di farro, 90%) e il sapore è delizioso, sono molto fragranti. Promosse dalle nostre colazioni da anni!

Dove si trova: nei supermercati

Prezzo: 2,69 euro

Link al prodotto per verificarne gli ingredienti

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0