SUPER! I prodotti vegan che trovi al supermercato testati da noi – Giugno 2023

Ogni mese segnaliamo 6 prodotti vegani che abbiamo comprato e testato in redazione e che puoi trovare facilmente nei supermercati o nei negozi bio.

Approda su Vegolosi.it una delle rubriche più amate su Instagram e su Vegolosi MAG mensile digitale: Super! Ogni mese troverete online una selezione di 6 prodotti che potete trovare negli scaffali del supermercato o nei negozi bio: alcuni sono vegan “per caso”, altri novità, alcuni li abbiamo anche provati e vi diciamo cosa ne pensiamo.

Nessuna di queste segnalazioni è frutto di accordi di marketing con aziende: i prodotti sono comprati da noi, testati e recensiti liberamente a secondo del nostro gusto e della nostra esperienza. Alcuni prodotti che troverete sono solo segnalati (non testati) perché a loro volta ci sono stati segnalati da lettori o da uffici stampa di aziende ma, anche in questo caso, la segnalazione è a completa discrezione della redazione. Insomma, non prendiamo un euro da questa rubrica, anzi li spendiamo per comprare i prodotti.

In caso contrario qualsiasi prodotto che ci sia stato inviato dalle aziende verrà segnalato come prevede il codice deontologico giornalistico, nonché il rispetto verso i nostri lettori.

L’unico scopo di questa rubrica è quello di segnalare ai nostri lettori prodotti vegani che si trovano facilmente nei negozi, anche solo per saperlo in caso di emergenza e non quello di dare indicazioni nutrizionali di nessun genere.

Vediamo i prodotti di questo mese:

Philadelphia vegan

Testato dalla redazione: sì

Non possiamo dire che ci abbia estasiati. La consistenza è sicuramente il suo punto forte; altro punto a favore, nonostante l’olio di cocco, l’aroma dolce non si sente, ma la verità è che manca di carattere, alla fine sul palato resta un po’ di delusione, forse semplicemente perché il ricordo di quello classico è molto ben impresso nelle nostre menti (10 anni fa ci piaceva molto). Lo abbiamo già testato nelle paste fredde e fa il suo dovere, ancora ci manca la prova cheesecake ma la tenteremo a breve.

Dove si trova: nella grande distribuzione, banco frigo ma affianco al Philadelphia classico

Prezzo: 2,99 euro

Link al prodotto per verificarne gli ingredienti


Super Nuggets Valsoia

Testato dalla redazione: sì

Nuovo prodotto che rincorre il mercato su uno dei formati più amati da grandi e piccini. Al netto del fatto che noi non dimenticheremo mai quelli di Quorn – incisi nei nostro cuori forever, abbiamo provato anche questi e la delusione è stata gigante: sono bocconi molto grossi, consistenza troppo gommosa e sapore praticamente nullo. Per noi è un grosso no.

Dove si trova: nella grande distribuzione, banco frigo

Prezzo: 2,99 euro

Link al prodotto per verificarne gli ingredienti


Non è latte Alpro

Testato dalla redazione: sì

Siamo rimasti davvero sbalorditi: questo è senza dubbio la bevanda vegetale che ricorda maggiormente il latte vaccino non solo nel sapore (è davvero impressionante) ma anche nella consistenza in bocca. È a base di avena e per noi è diventato un must!

Dove si trova: nella grande distribuzione, zona latti vegetali

Prezzo: 3,19 euro

Link al prodotto per verificarne gli ingredienti


Vuna

 

Testato dalla redazione: sì

È in commercio già da un paio di anni e avendo testato anche dei concorrenti, possiamo dirvi che è decisamente imbattibile. Texture perfetta, gusto praticamente indistinguibile dal tonno: vi suggeriamo, però, un goccio di limone, per accentuare la sapidità. Come lo abbiamo testato? Nella pasta fredda, nei panini, nei ripieni, ma anche nella pasta calda sfumato con un goccio di vino bianco.

Dove si trova: nella grande distribuzione, banco frigo

Prezzo: 4,99 euro

Link al prodotto per verificarne gli ingredienti


Gran stecco Valsoia

 

Testato dalla redazione: sì

Non è facile trovare un gelato confezionato che non faccia rimpiangere il Magnum – che vegano è scomparso dai radar in Italia, tanto per cambiare: questo ci riesce alla grande. Molto dolce ma anche super godurioso, la copertura esterna è bella spessa ma non eccessiva, le nocciole si sentono tutte e dentro la farcia è variegata al cioccolato (eccezionale!). La bevanda di base del gelato è di anacardi ed è addizionato con B12. Bello tosto come calorie e come grassi saturi, ma è un gelato, non possiamo aspettarci altro, a meno di non farcelo base frutta a casa.

Dove si trova: nella grande distribuzione, banco frigo

Prezzo: 4,19 euro

Link al prodotto per verificarne gli ingredienti


Pasta di grano saraceno senza glutine Felicia

 

Testato dalla redazione: sì

Per variare i primi piatti questo tipo di pasta è molto comoda: non solo tiene bene la cottura ma non è nemmeno “gommosa” come capita per alcune marche. La pasta ha solo 2 ingredienti: acqua e farina di grano saraceno integrale. Il sapore è bello intenso ma si sposa perfettamente con la maggior parte dei condimenti anche se noi prediligiamo quelli dalla nota dolce (non il pesto o il cavolo nero, per capirci) ma chiaro che questo dipende dai gusti.

Dove si trova: nella grande distribuzione, zona pasta “classica”

Prezzo: 2,99 euro per 340 g

Link al prodotto per verificarne gli ingredienti

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0