Unity Diner: a Londra il ristorante vegano senza scopo di lucro di Ed

Nato dall’idea del giovane attivista Ed Winters, Unity Diner finanzierà l’associazione animalista Surge per sensibilizzare la popolazione verso la scelta vegan

Ed Winters – noto sul web come Earthling Ed – è un giovane attivista che dal 2006, grazie al suo canale Youtube, porta avanti la sua missione: dare voce ai miliardi di animali sfruttati e uccisi ogni ora di ogni giorno dell’anno, utilizzando sempre tanto buon senso e senza mai giudicare coloro con i quali discute questi argomenti (come ha dimostrato parlando della sua scelta vegan con degli allevatori). Adesso, la sua azione si è spinta oltre: come ha annunciato da poco sulla sua pagina Facebook, infatti, Ed ha aperto un ristorante vegano no profit a Londra, nel quartiere di Hoxton (East London).

Un ristorante vegano senza scopo di lucro

Aperto nel novembre del 2018, tutti i ricavati del locale, che si chiama Unity Diner, verranno devoluti all’associazione animalista SURGE (di cui Ed è co-fondatore) che da anni pratica un attivismo “dolce” nella City – fatto di cortei, cartelloni pubblicitari, documentari e lezioni nelle scuole per sensibilizzare verso la scelta vegana.

“Più di un anno fa sono stato contattato da un individuo estremamente gentile che voleva aiutarci a trasformare la nostra organizzazione per i diritti degli animali in qualcosa di più – scrive l’attivista su Facebook – ma era necessario che fossimo in grado di finanziarci ed essere autosufficienti: così è nata l’idea di aprire Unity Diner”. Il denaro raccolto, in particolare, servirà per finanziare brevi documentari e campagne di sensibilizzazione su larga scala a Londra e in tutto il Regno Unito, ma anche per inaugurare entro il 2019 il “The Surge Sanctuary“, che ospiterà appena fuori Londra gli animali salvati dagli allevamenti.

Cosa si mangerà all’Unity Diner?

Unity Diner Londra

Uno dei dolci – al cioccolato e noci – che verrà servito nel locale

“Il mio obiettivo è che le persone entrino nella tavola calda, mangino cibi vegani deliziosi e sulla strada di casa si imbattano nella campagna pubblicitaria che hanno appena finanziato durante il pasto. Unity Diner consentirà alle persone di diventare parte attiva della creazione di un mondo in cui la compassione verso tutti gli animali non umani sia la norma.ha dichiarato Ed. Quali sono, però, le prelibatezze che si potranno gustare nel ristorante? Anche se le informazioni sono poche, sulla pagina Facebook dedicata e sul profilo Facebook di Ed si parla di “ali di pollo”, pancakes di ogni tipo e torta di ciliegie, un classico nel Regno Unito.

Ristorante vegano no profit Londra

Uno scorcio del ristorante durante i lavori di ristrutturazione

“Spero che l’Unity Diner possa restituire qualcosa alla comunità, e che le nostre campagne possano cambiare e salvare vite già dall’anno prossimo” chiosa Ed. Cosa fare in quel di Londra, però, in attesa dell’avvio di questa nuova, importantissima attività? Potrebbe essere una buona (anzi, deliziosa!) idea fare tappa nella gelateria delle meraviglie, dove tutto è vegano e senza allergeni, oppure concedersi dello street food vegano sicilian style da JustFab, originalissimo ristorante ricavato all’interno di un pullman londinese.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0