I panini vegan di Hamilton e Di Caprio arrivano in Italia: a Milano apre Neat Burger

Dopo la prima apertura nel 2019 a Londra, la catena di locali 100% vegan Neat Burger sbarca anche in Italia e farà il suo primo debutto a Milano il 15 novembre 2023. Il locale vede fra i suoi finanziatori fin dal suo esordio il pilota di Formula 1 Lewis Hamilton, vegano dal 2016, e la star americana Leonardo Di Caprio, da sempre presente con investimenti e idee nel mondo delle attività così dette “green”.

Dove sarà il locale?

Il primo locale Neat Burger in Italia sarà a Milano nella zona dove si tenne Expo 2015 ormai in fare di riqualificazione da anni e ridenominata “Cascina Merlata“. In particolare, come ci ha spiegato direttamente la stessa catena di negozi, il locale si troverà all’interno del Lifestyle Center Merlata Bloom, un centro commerciale nuovo e in fase di ultimazione che nascerà proprio in quella zona servita dalla linea 1 della metropolitana rossa (fermata Molino Dorino o Rho fiera).

Alcuni dei piatti 100% plant based presentati sul sito della catena di ristoranti

Che cosa di mangerà?

Lo stile del negozio, ovviamente 100% plant based, sarà quello già presente nel resto del mondo (la catena, infatti ha numerosi negozi a Londra, uno a New York e uno a Dubai): panini, hot dog, mikshake, alette di “pollo” vegan, etc. ma, come spiega sempre l’ufficio marketing del marchio, ci saranno anche delle rivisitazioni che incontrino il gusto italiano, con ingredienti come il pesto e alternative vegan alla mozzarella. A differenza di altri locali, quello di Milano avrà anche il servizio al tavolo. Niente di ufficiale e dettagliato sui prezzi, ma la fascia di spesa sarà quella media e “adatta a tutti”.

Sarà solo a Milano?

Anche se non è possibile dare date o dettagli più precisi, sembra che Neat Burger avrà anche altre sedi sia nella città meneghina che, poi, in altre zone d’Italia. Insomma, solo questione di tempo per poter andare a fare un giro in questo ristorante che definisce la sua linea non come “fast food” bensì come “casual dining”. Il punto vendita di Cascina Merlata avrà anche il servizio di delivery anche se non immediatamente all’apertura.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0