Meteo inglese come “Don’t look up”: cerca di “minimizzare” la crisi climatica – VIDEO

Una scena che davvero nessuno avrebbe voluto vedere ma che racconta dell’atteggiamento miope di alcuni media

Un film che fa riflettere sulla miopia riguardo la crisi climatica? No, una puntata del meteo sulla rete televisiva GB News.
Lo scorso 14 luglio il meteorologo John Hammond è stato “placcato” dalla conduttrice del TG Beverley Turner perché, a suo avviso, era diventato troppo catastrofista rispetto al tema delle ondate di calore estremo che stanno colpendo l’Europa.

Cosa è successo

Durante il collegamento con l’esperto Turner ha fermato le dichiarazioni di Hammond con questa frase: «John, dovremmo essere felici per il meteo e il bel tempo e tutto il resto, non so che cosa sia successo a voi meteorologi per diventare tutti così fatalisti e messaggeri di sventure». Hammond, infatti, stava spiegando che le ondate di calore fortissimo che stanno colpendo l’Europa – e non solo – avrebbero causato “centinaia se non migliaia di morti in più. Le tabelle e i grafici che vedo davanti a me – ha spiegato -sono spaventose”. Ed ecco che la conduttrice interviene cercando di mitigare la notizia, tacciando l’esperto di catastrofismo.

Come nel film Don’t Look Up

Impossibile non notare l’incredibile somiglianza fra la scena reale vista sul canale britannico conservatore e una scena del film con Jennifer Lawrence e Leonardo DiCaprio del 2021 intitolato “Don’t Look Up” che presenta la storia di due astronomi che cercano di avvisare il mondo dell’impellente arrivo di un meteorite che distruggerà la terra, trovandosi davanti solo minimizzazioni e prese in giro, soprattutto da parte dei media e della politica.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0