MasterChef 6: arriva Hetal, vegetariana hindu

MASTERCHEF

Ha vinto la sfida per aggiudicarsi il grembiule di MasterChef stagione 6 con un dolce a base di mele e spezie: si chiama Hetal Vasavada, ha 28 anni e sarà la prima chef vegetariana hindu a partecipare al programma. Contro di lei nel giudizio finale, solo Gordon Ramsay che, lo sappiamo, con i vegetariani e vegani non ha un gran bel rapporto. Tant’è: Hetal c’è e concorrerà per l’ambito talent show culinario.

Giovane e bella, Hetal è un ex programmatore di app come ha raccontato al magazine India West: “Amo cucinare con le spezie che ogni famiglia indiana dovrebbe avere in casa, curcuma, cumino, coriandolo e garam masala. La mia passione – racconta – è nata all’università a Philadelphia dove ho studiato biochimica, mi ha aiutato molto essere con altri studenti che volavano mangiare bene e così ho iniziato… anche i miei studi mi hanno aiutata ad essere più precisa nelle cotture e nelle tecniche di cucina”.

La domanda è: nelle sfide che dovrà affrontare cucinerà tutto? Anche la carne? Probabilmente dovrà farlo perché la trasmissione lo prevede, ma come sempre è interessante vedere modi diversi di intendere la cultura culinaria anche in trasmissioni televisive così popolari e seguite (che in più dettano, spesso, gusti e trend in cucina). Nel frattempo non dimentichiamoci che nel paese di Hetal, l’India, Master Chef è totalmente vegetariano, come vi abbiamo raccontato qui.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0