MasterChef vegetariano? Niente carne in India per la 4 stagione

Niente bistecche, arrosti, pesce alla griglia o intingoli a base di carne: la regola è ferrea e Masterchef 4 India non ammetterà piatti a base di carne. L’edizione orientale del programma ormai noto in tutto il mondo ha posto le sue regole e le spiega così in un comunicato diramato dall’emittente televisiva che ospita il programma: “Vogliamo dimostrare che il vegetarismo non è più un fenomeno di nicchia, è arrivata la chance anche per i cuochi veg-friendly”.

C’è da considerare che l’India è uno dei paesi con il più alto tasso di persone vegetariane e che, quindi, lo shock da “astinenza da carne” sarà limitato. Non succede lo stesso in Italia: basta ricordare la faccia sconvolta della bambina a cui lo chef Pietro Leeman, ospite di una puntata di Junior Mastechef, aveva rivolto l’invito a “cucinare senza carne”.

La trasmissione indiana, quindi, vede alla prova solo concorrenti che sappiano farci con verdura e co. “Vogliamo – si legge sempre nei comunicati – che si mettano veramente alla prova, eliminando la possibilità di usare carne non potranno ricorrere ai piatti della tradizione che conoscono a memoria, dovranno mettersi in gioco”.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0