Lighter, la start-up vegan: sarà la “Pandora del cibo”

La piattaforma, che si basa su menù personalizzati e su un software che gradualmente coglie e asseconda le preferenze di ogni iscritto, è pronta a spiccare il volo.

lighter-start-up-vegan

L’obiettivo è accompagnare le persone che scelgono di abbandonare un’alimentazione a base di carne passo passo in tutto il percorso: questa è la start-up Lighter, pronta a lanciare nuove funzionalità.

La storia

La start-up è nata nel 2015 grazie alla passione e all’impegno di Alexis Fox, laureata in protezione animali e per cinque anni direttrice della Humane Society of the United States in Massachusetts. Nel giro di pochissimi mesi è riuscita, grazie ad una serie di viaggi tra l’America e l’Inghilterra, a ricevere ingenti finanziamenti per il lancio del progetto, creato in collaborazione con l’amica Micah Risk, nutrizionista e maratoneta. Forti del successo raggiunto sino a questo momento, sono pronte a diventare un servizio globale.

La piattaforma

Cosa prevede in concreto Lighter? La piattaforma vuole aiutare le persone a preparare pasti salutari consigliando loro menù personalizzati e una lista della spesa da cui scegliere: il tutto secondo gli autorevoli consigli di atleti, chef, esperti di salute e svariate altre figure. La particolarità, però, è che il programma si basa su un sofisticato software che coglie gradualmente le preferenze individuali: più lo si usa e più Lighter offre quel che si ama. Ecco perché la fondatrice Alexis Fox ama definire la piattaforma il “Pandora del cibo”. 

Fino all’1 di giugno il sito è libero per essere esplorato, dopo diverrà a pagamento per servizi premium come le consulenze nutrizionali. Le ricette e tutti i consigli in media costano 4-5 dollari a pasto: ci si registra online, si segnalano eventuali allergie e preferenze, competenze culinarie, se l’appetito è tanto o poco, quanti si è a tavola e per quanto tempo si desidera cucinare, poi si seleziona un food leader da seguire e il gioco è fatto. A breve, inoltre, debutteranno i video con le istruzioni specifiche per preparare le ricette: insomma, Lighter è pronta a illuminare il mondo.

Yuri Benaglio 

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0