La calcolatrice vegetariana: quanti animali hai salvato?

Calcolatrice vegetariana

Un calcolo forse non del tutto preciso, è vero, ma come poter resistere alla tentazione di provare questa “calcolatrice vegetariana” ? Il sito permette di stabilire, inserendo i mesi o gli anni trascorsi scegliendo un alimentazione veg, quanti animali abbiamo salvato, quanta C02 abbiamo risparmiato e quanta carne non abbiamo mangiato.

Il sito e l’idea della calcolatrice sono un ottimo modo per far riflettere su alcuni dati che non possono essere ignorati, come il consumo di acqua legato all’allevamento, le emissioni di gas nocivi e la deforestazione dovuta alla necessità di fare spazio a più piantagioni di cereali, come il mais, per nutrire gli animali. Tutto questo se si vuole fare cenno “solamente” all’aspetto ambientale e non a quello etico e legato alla salute.

L’iniziativa si inserisce all’interno della campagna legata al “Free meat Monday” (“Lunedì senza carne”) una campagna che mostra quanto può fare davvero la differenza per il nostro pianeta e per gli animali, non consumare carne anche solo per un giorno a settimana. Basta un solo giorno a settimana per risparmiare la stessa C02 che elimineremmo togliendo dalle strade 5 milioni di autovetture per un giorno.

Forse a breve ci sarà online anche quella vegana?

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0