James Cameron apre un supermercato veg

Cameron

James Cameron, oltre a essere regista osannato in tutto il mondo (“Titanic” e “Avatar” vi dicono qualcosa?), è anche un convinto sostenitore della cultura green. Dopo aver modificato stile di vita insieme alla moglie Suzi, ha intrapreso diverse iniziative, tutte improntate al rispetto di una cultura gastronomica più sana e al rispetto dell’ambiente: se la signora Cameron ha creato – tra le altre cose – una linea di abbigliamento vegana, il regista Premio Oscar ha creato una serie tv sui cambiamenti climatici, “Years of Living Dangerously”.

La coppia ha poi recentemente aperto un negozio totalmente vegan a Greytown, in Nuova Zelanda. Si chiama “Food Forest Organics” e, oltre ad avere mensole piene di cibo veg, ma anche di prodotti senza glutine o altri adatti a chi segue una dieta crudista, sul suo sito propone consigli e guide per mangiare sano, ma soprattutto nel rispetto dell’ambiente.

Ma cosa si può trovare in questo supermarket ambientalista? Prodotti spesso non facili da recuperare anche nelle grandi città come olio di noci, olio di semi di canapa, miele, spaghetti di barbabietola, burro di cocco al cioccolato, quinoa. Alimenti che, in alcuni casi, provengono direttamente dal giardino posto sul retro del negozio.

L’obiettivo è servire chiunque voglia mangiare prodotti selezionati senza dover, per questo, macinare chissà quanti chilometri per andare in un negozio di una grande città: Greytown, infatti, è un paesello di duemila anime situato a ottanta chilometri da Wellington, il capoluogo della sua regione, in Nuova Zelanda.

 

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0