Jacopo Fo, il biologico e la battaglia culturale vinta

“30 anni fa, quello che abbiamo fatto con il nostro ristorante sarebbe stato impensabile”. A parlare è Jacopo Fo, attore, regista, fumettista, blogger ed ecologista convinto. Il ristorante della Libera Università di Alcatraz, in Umbria, fondato da Fo nel 1982, è stato uno dei primi ristoranti biologici e con menù vegetariani in Italia. “La gente diceva ‘Bio che?’ e si pensava che senza carne non si potesse vivere. Invece non è così”.

Secondo Jacopo, per mangiare biologico e vegetariano si è combattuta (e vinta) una battaglia culturale, che porta sempre più persone verso un’alimentazione più sana e naturale. Ci ha raccontato della sua esperienza di sette anni da vegetariano, della preoccupazione della nonna, del metodo di presentazione del cibo veg e bio che ha portato, nel suo ristorante, a un crollo del consumo di carne dell’80 per cento. Il tutto con disponibilità e simpatia.
Ecco l’intervista raccolta al Festival Vegetariano.

CB

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0