Orto sul balcone: i consigli pratici di Davide Ciccarese

Coltivare un orticello biologico è un ottimo modo per avere cibi buoni e sani a portata di mano senza fare male al Pianeta. Anche, o forse soprattutto, nelle grandi metropoli del mondo, visto che la popolazione urbana mondiale rappresenta circa la metà di quella complessiva ed è in costante crescita. “L’orto in città è il futuro” spiega Davide Ciccarese, giovanissimo agronomo e scrittore, nel suo intervento al Festival Vegetariano di Gorizia in cui ha presentato il suo ultimo libro, Orto dal balcone al campo: come coltivare ortaggi con successo.

In questa intervista raccolta in esclusiva per voi vegolosi, Ciccarese ha raccontato tutti i vantaggi del bio, le esperienze di agricoltura urbana a cui ha partecipato a Milano, ma soprattutto ha dato diversi consigli pratici per coltivare con buoni risultati un proprio angolo verde sul balcone di casa.

Preparate terriccio e annaffiatoio, dunque: non avere il pollice verde non sarà più una scusa!

CB

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0