I single d’Europa: “Partner vegano? Sì, ma con calma”

In occasione del World Vegan Day, un sondaggio rivela che i single sono aperti a partner con abitudini alimentari “diverse”

single vegani per amore

Cosa sareste disposti a fare per amore? Secondo un sondaggio realizzato dalla piattaforma Meetic, in occasione del prossimo World Vegan Day (la giornata mondiale dedicata alla cultura vegan) ben il 65% dei single europei sarebbe disposto a frequentare senza problemi un partner vegano. Dai dati – emersi dallo studio europeo LoveGeist sulle abitudini dei single – risulta infatti una quasi totale mancanza di barriere specifiche per i single quando si tratta di frequentare qualcuno con abitudini alimentari diverse dalle proprie: sono soprattutto le donne a dimostrarsi più disponibili in questo senso (81% contro il 76% degli uomini) e i giovani tra i 18 e i 35 anni (80% contro il 75% degli over 50).

Vegani per amore? Gli italiani dicono “sì ” a nuove ricette

Se una buona parte delle persone intervistate in tutta Europa si dice aperta a nuove scoperte culinarie, tra di esse non mancano gli italiani: il 58% dei single del Bel paese, infatti, si dice ben disposto ad assaggiare nuove ricette, mentre il 32% ha dichiarato di trovare impossibile uscire a cena con qualcuno che è troppo esigente in fatto di cibo, anche se il 10% di questi segue una dieta vegana. La questione cambia quando si parla di modificare le proprie abitudini alimentari per il partner: in Europa appena il 5% dei single comincerebbe a seguire la dieta di un ipotetico compagno, mentre i 55% dichiara che molto dipende dal tipo di dieta. Gli italiani, in questo, non si differenziano molto dagli altri single d’Europa: se per il 40% dei cuori solitari nostrani non c’è alcuna possibilità di cambiare la propria dieta per amore, il 5,5% si professa disponibile a farlo mentre ben il 54,5% sostiene che dipende tutto dalla dieta: nessuna preclusione, in ogni caso, per la dieta vegana.

In ogni caso, al di là di quello che dicono i sondaggi, si sa: l’amore è cieco e potrebbe capitare davvero a chiunque di innamorarsi di una persona che abbia scelto uno stile di vita “veg”. In quel caso sappiate che esistono almeno 5 buoni motivi per amare un vegano, ma scommettiamo che ne troverete molti di più?

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0