Haile Thomas, baby chef vegana star in America

La malattia del padre è stata la scintilla che, nel giro di poco tempo, ha portato questa dolcissima ragazza a diventare un riferimento dell’alimentazione sana per i ragazzi

haile-thomas

Invitata a soli 11 anni a un evento pubblico da Michelle Obama in rappresentanza del programma lanciato dalla First Lady nel 2013 e finalizzato alla battaglia contro l’obesità infantile: Let’s Move. Lei è Haile Thomas, baby prodigio e chef vegan. Haile, oggi 15enne, si è interessata al tema dopo che, sette anni fa, al padre fu diagnosticato il diabete, malattia sempre più frequente anche tra i giovani ragazzi. “Ho imparato che per la prima volta in due secoli era previsto che i ragazzi vivessero meno a lungo” si legge sul suo aggiornatissimo sito.

Da qui è iniziato il percorso che l’ha portata a diventare fondatrice e direttrice esecutiva dell’organizzazione no-profit HAPPY (Healthy Active Positive Purposeful Youth), la cui mission è di migliorare la salute e il benessere dei ragazzi insegnando loro come cucinare cose salutari e stimolando attività fisiche e ludiche.

Oltre a uno show online, “Plant-Powered Haile” che insegna ai ragazzi come preparare pietanze nutrienti con semplici ingredienti, Thomas attraversa la nazione parlando direttamente con loro: finora ha partecipato a due eventi targati TEDx, è apparsa nel seguitissimo show “Rachel vs. Guy Kid’s Cook Off” e ha incontrato autorità come Chelsea Clinton e Deepak Chopra, oltre alla sopracitata Michelle Obama. Sulla pagina Facebook appare come ‘Personaggio Pubblico’ e promuove quasi quotidianamente tutte le attività in cui è coinvolta.

Yuri Benaglio

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0