Gordon Ramsey: “Svelo un segreto: amo davvero il cibo vegano” – VIDEO

Durante una sfida nel programma MasterChef Back To Win, lo chef polemico per eccellenza ha apprezzato parecchi piatti, tutti vegan.

Anche gli chef crescono e maturano, come la frutta. Se nel 2016 il biondissimo chef inglese Gordon Ramsey aveva dichiarato su Twitter di essere “allergico ai vegani“, pare che ora le cose siano decisamente cambiate. Durante lo spettacolo “MasterChef: back to win” che vede alcuni degli ex protagonisti dello show culinario tornare in tv per provare di nuovo a vincere, Gordon ha fatto dichiarazioni che non ci si aspettava da lui.

Il segreto di Gordon

All’inizio della puntata, mentre Gordon presenta la sfida ai nuovi concorrenti, ecco che sale l’adrenalina perché lo chef e proprietario di ristoranti deve confessare un segreto: “Oltre a presentarvi una sfida che non si era mai vista prima – spiega ai concorrenti che si dovranno cimentare a cucinare un piatto vegano – voglio svelarvi un segreto che non ho mai rivelato, ed è così grande che sono un po’ spaventato all’idea di rivelarlo su un canale nazionale: dopo tutti questi anni posso ammettere che amo davvero il cibo vegano”.

Gordon spiega: “Mi ci sono voluti vent’anni per capirlo, ma credo che se io ho imparato a cucinare vegan nonostante i miei pregiudizi, chiunque con una buona tecnica e un buon senso del gusto può farlo”.
Insomma, nonostante le grandi tirate contro il cibo vegetale, lo chef ha finalmente compreso qualcosa di importante.

Nei ristoranti di Gordon

La nuova visione dello chef amatissimo da pubblico e seguito da milioni di persone in tv emerge evidente anche nei menu del suo ristorante, dove ha introdotto innumerevoli piatti vegani. Nel 2019, Ramsay ha partecipato anche a Veganuary introducendo un menu vegano nel suo ristorante londinese, Bread Street Kitchen. L’anno scorso, poi, lo chef ha lanciato il suo primo ristorante a Chicago e si è assicurato che gli hamburger vegani avessero un posto nel menu. L’omonimo ristorante Gordon Ramsay Burger è costruito attorno a otto creazioni di hamburger firmate, prevede anche una versione vegan. Insomma, Gordon, noi ci proviamo: qui trovi il nostro Wellington fatto in chiave vegan.

 

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0