Documentari: in arrivo la serie sull’impatto dell’uomo sugli oceani diretta da James Cameron

Le riprese inizieranno a metà del 2020 e il regista spera che questa serie di sei episodi porterà il pubblico ad amare e tutelare maggiormente gli oceani

James-Cameron documentario oceani

Qual è l’impatto delle attività umane sugli oceani e sui loro abitanti? È quello che cerca di indagare Mission OceanX, la nuova serie prodotta per National Geographic e BBC e diretta da James Cameron, pluripremiato regista che ha intrapreso la strada vegan per amore degli animali e del nostro pianeta. Sei episodi che esploreranno gli abissi degli oceani seguendo un team di esperti scienziati a bordo dell’Alucia2 – sommergibile di ultima generazione che sarà al centro della serie – impegnati a trovare soluzioni alle più gradi minacce ambientali degli ultimi decenni.

“Vogliamo che questa serie sia incentrata sui personaggi”, ha dichiarato il regista, definendo la nuova produzione “una sorta di reality show. Voglio seguire queste persone, voglio sapere come ragionano. Capire la loro passione come esploratori e scienziati oceanici… quella curiosità bruciante”. Un approccio nuovo che, secondo quanto affermato da Cameron, prende spunto dal lavoro del regista subacqueo Jacques Cousteau, tra i primi a seguire un equipaggio e la sua storia, al di là delle riprese puramente “da documentario”.

Durante la spedizione Cameron sarà impegnato sul set di Avatar 2, la cui uscita è prevista nelle sale per dicembre del prossimo anno, e questo non gli permetterà di essere presente con costanza sull’Alucia2; non mancherà, però, di seguire la spedizione durante quelli che risulteranno essere i momenti chiave. “Il modo in cui uno spettacolo come questo può funzionare è che crediamo che porterà le persone ad amare e rispettare gli oceani”, ha detto il regista. L’inizio delle riprese è previsto per metà del 2020, quando Alucia2 si dirigerà verso l’Oceano Indiano per iniziare l’esplorazione.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0