Primark presenta la sua linea di cosmetici vegani, in imballaggi “green”

Il colosso irlandese lancia la sua linea di prodotti per la bellezza in chiave green.

Primark cosmetici vegani

E’ stata approvata ufficialmente dalla Vegan Society ed è già in vendita: la linea di cosmetici targata Primark “Ps…Natural” è la prima nel suo genere per il grande colosso irlandese della moda low cost (che non ha nulla di ecologico o di sostenibile, va sempre ricordato).

Nel frattempo, eccole: “Realizzati usando almeno il 90% di ingredienti di derivazione vegetale e
imballaggi riciclati, i prodotti sono delicati sulla pelle e rispettosi dell’ambiente. La collezione non si limita solo ai prodotti per la cura del viso”. No, infatti ecco anche le salviette struccati biodegradabili (oh, ottima cosa) e dischetti in cotone bio certificati GOTS (Global Organic Textile Standard).

Nella collezione, tutta giocata su pack bianchi e verde menta leggero, troviamo crema idratante, maschera da notte per il viso, detergente e balsamo in crema struccante a base di olio di cocco. I prezzi sono in linea con il mood Primark e vanno da 1,50 fino a 3,50 euro.

Vediamo meglio gli accessori: una spugna corpo, un guanto esfoliante, un esfoliante per la schiena, una spazzola per il corpo e una spazzola per le unghie realizzati in legno certificato FSC (Forest Stewardship Council, l’organizzazione non governativa internazionale per la promozione di una gestione responsabile delle foreste della terra).

Come sempre l’idea che prodotti biologici e per la bellezza costino così poco, pone qualche dubbio sulla loro qualità, ma certamente l’ampliamento dell’offerta ad un pubblico così vasto come quello di Primark nonché la certificazione vegan da parte della Society londinese, fa tirare un sospiro di sollievo o quanto meno non ci fa storcere troppo il naso.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0