Carne di cane: “Eating happiness” il documentario

Commercio cani per carne

Ogni anno nel mondo circa 5 milioni di cani vengono uccisi per finire in tavola: per superstizione. Sono questi dati che hanno spinto diverse associazioni internazionali a scendere in campo per fermare questa atrocità. A Milano è stato presentato un documentario, dal titolo “Eating Happiness” (“Mangiare la felicità”), che vuole sensibilizzare proprio in questo senso: il regista è il cinese Genlin, uno degli attivisti che più si spende in tutto il mondo per diffondere questa campagna. Lo stesso regista spiega che nel suo continente mangiare carne di cane non è una tradizione, bensì una superstizione: per la cultura orientale, infatti, i cani rappresentano la gioia, e mangiandoli si pensa di poter ricevere la loro felicità.

La presentazione del documentario è avvenuta grazie ad associazioni come la World Dog Alliance (creata dallo stesso Genlin), Humane Society International e l’italiana Lega Difesa Animali e Ambiente, che fanno pressioni sui governi di Cina, Corea del Sud, Taiwan e Vietnam, paesi in cui è consentito mangiare carne di cane.

Di seguito una piccola anticipazione del documentario. Contiene immagini forti.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0