Muse School: la scuola vegana di James Cameron diventa un “franchising”

Mentre esce in tutto il mondo “The Game Changers”, il documentario su alimentazione vegana e sport di cui è produttore, Cameron annuncia l’apertura della seconda sede della sua Muse School, la scuola ambientalista e vegana fondata insieme alla moglie Suzy

Instancabile James Cameron. Il regista, tra i principali attivisti vegan del jet-set holliwoodiano, ha annunciato l’apertura di una nuova sede della sua “Muse School”, la scuola elementare vegana fondata nel 2006 a Calabasas, in California, insieme alla moglie Suzy Amis Cameron e alla cognata Rebecca, che diventerà così una sorta di “franchising”. L’inaugurazione della seconda sede è prevista per il prossimo settembre a San Francisco e sarà, almeno nelle intenzioni della coppia Cameron, solamente la prima di una vera e propria “catena” di scuole caratterizzate da una forte impronta educativa ambientalista e vegana.

La scuola vegana “in franchising”

Tra le caratteristiche della scuola ci sono, infatti, il curriculum di studi focalizzato sulle tematiche ambientali e, ovviamente, l’offerta di pasti a base 100% vegetale. Dopo il consolidamento dell’esperienza della prima “Muse School”, Cameron e la moglie hanno deciso di ampliare il progetto trasformandolo in un “frachising” scolastico. “Muse – ha spiegato Suzy Amis Cameron – è nata perché volevo una vera esperienza educativa per i miei figli, che nutrisse le loro passioni e stimolasse davvero le loro curiosità. Con l’aiuto di mia sorella Rebecca, siamo stati in grado di coltivare e offrire un’esperienza davvero unica che si concentra sul bambino, sulla comunità e sul pianeta. Abbiamo sempre sognato di offrire questo fantastico programma ai bambini di tutto il mondo e ora possiamo attraverso le nostre opportunità di franchising”.

Cameron, produttore e regista attivista

L’annuncio dell’ampliamento della rete di scuole Muse è arrivato in concomitanza di un altro appuntamento importante dei Cameron sul fronte dell’impegno sulle tematiche vegan: l’uscita a livello mondiale, in questi giorni, del documentario “The Game Changers”. Il film, diretto da Louie Psihoyos, già vincitore dell’Oscar come miglior documentario per “The Cove”, il film sulla caccia ai delfini, è dedicato al rapporto tra sport e alimentazione vegana e conta un poker di “padrini” d’eccezione. I produttori sono, infatti, lo stesso James Cameron insieme ad Arnold Schwarzenegger, Lewis Hamilton, Jakie Chan e Novak Djokovic.

Cameron, che per “The Game Changers” si è tenuto lontano dalla macchina da presa, ha già annunciato che tornerà alla direzione il prossimo anno per un nuovo documentario sull’ambiente, “Mission X”. Soggetto di questa nuova produzione, realizzata per conto di BBC e National Geographic dal regista di Titanic, saranno, in questo caso, gli oceani e l’impatto che l’uomo sta provocando su di essi: sei episodi che esploreranno gli abissi seguendo un team di esperti scienziati a bordo dell’Alucia2, sommergibile di ultima generazione, impegnati a trovare soluzioni alle più gradi minacce ambientali degli ultimi decenni.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0