8 marzo vegan, i consigli per coccolarsi e prendersi cura di sé

8 marzo vegan - festa della donna

A tutte le nostre amiche vegolose, buon 8 marzo vegan! Domani sarà la Giornata Internazionale della Donna e noi di Vegolosi.it vogliamo celebrare questa speciale ricorrenza alla nostra maniera. Per le nostre lettrici, ecco cinque consigli per coccolarsi, prendersi cura di sé stesse e ricordarsi che, se impariamo a volerci bene ogni giorno un po’ di più, l’8 marzo può essere per noi ogni giorno dell’anno.

1. Mirtilli, che passione! Queste piccole bacche dal sapore leggermente asprigno, oltre a essere buonissime, sono un ottimo alleato per migliorare la circolazione sanguigna e combattere fastidi come la pesantezza alle gambe. Tutto merito delle antocianine, che agiscono sui tessuti di capillari e vasi del sistema circolatorio periferico rendendoli meno permeabili e meno fragili e migliorandone tono ed elasticità. Perfetti anche da soli o con del gelato, noi vi consigliamo di usare i mirtilli per preparare ricette sia dolci che salate. Un esempio? Il plumcake ai mirtilli, ma anche il risotto ai mirtilli e funghi porcini.
2. Per una cucina facile e veloce. Si sa, siamo sempre di corsa e, soprattutto durante la settimana, non è facile imbandire una tavola golosa per la tutta famiglia, specie la sera dopo una lunga giornata di lavoro. Provate a dare un’occhiata alle nostre ricette dedicate ai burger e alle polpette veg: troverete tanti spunti per piatti facili da preparare e molto golosi!
LEGGI ANCHE: Matrimonio vegan ed eco: ecco come fare!
3. Rilassarsi con un buon libro. Cosa c’è di meglio che dedicare del tempo a se stesse in compagnia di un buon libro, interessante, divertente e che, magari, ci faccia imparare qualcosa di nuovo? Direttamente dalla biblioteca di Vegolosi, ecco i 5 libri dedicati alla cultura e cucina vegetariana e vegana che fanno al caso vostro.
4. Ecocosmesi, un mondo da scoprire. Prendersi cura del proprio corpo non è per forza di cose da ricondurre a prodotti costosi e ricercati, anzi! Preparare in casa creme, detergenti e lozioni di bellezza è molto facile, oltre che rispettoso dell’ambiente, degli animali (e anche del portafoglio). Nel nostro eBook gratuito “Coccole vegolose” dedicato all’ecocosmesi potrete trovare consigli e suggerimenti utili per la vostra bellezza cruelty free e low cost.
5. Depurariamoci! Per contrastare i toni grigi di questo inverno ormai agli sgoccioli, ecco una ricetta fresca e, soprattutto, perfetta per depurarsi, magari dopo un fine settimana nel quale vi siete concesse qualche libertà in più a tavola: l’insalata di cavolini e pompelmo!

A tutte voi, amiche vegolose, buona festa della donna!

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0