Sakura è salva: cade dal camion ma la salvano i volontari di un rifugio vegano

La suinetta ora è al sicuro in un rifugio per animali in Spagna.

Il suo nome significa “boccioli di ciliegio” ed effettivamente il suo musino e il colore, lo ricordano davvero, anche la stagione è quella giusta. Sakura è una suinetta che è stata salvata pochi giorni fa da morte certa, dopo essere caduta da un camion in Spagna che la traportava verso il macello insieme ad altri suoi simili. Per lei, però, la storia è cambiata.

Salvata dai volontari

Sono stati i volontari della struttura “Rifugio vegan”, un santuario per animali molto famoso e completamente vegan che si trova a Brunete nella comunità autonoma di Madrid, a trovarla. La maialina è stata individuata su uno stradone dopo essere caduta da un camion che trasportava altri maiali: era impaurita e con alcune piccole escoriazioni sul corpo, ma nessuna ferita grave.
Sulla sua strada la suinetta ha incontrato un amico di una volontaria del rifugio che è stata contattata per poi prendersene cura. La volontaria, Laura Luengo Mata,una dei due fondatori della struttura, ora tiene Sakura con sé a casa, in attesa che diventi abbastanza grande per potersi inserire nel gruppo di maiali che vengono ospitati dal santuario. “In questa fase i suinetti sono molto delicati – spiega Laura – come i cani e i gatti – appena sarà del tutto ristabilita, andrà al santuario”.

“È magnifica”

In alcuni post e video sui social, Laura mostra Sakura perfettamente a suo agio nella sua nuova casa ma anche nella sua nuova vita, lontana da gabbie e paura. “È incredibile pensare che si possa fare del male a questi animali – scrive Laura come commento ad una foto della maialina – davvero è possibile pagare qualcuno perché gli faccia del male?”.
Il Rifugio cerca sempre nuovi fondi e donazioni per occuparsi dei suoi animali: per diventare madrine e padrini degli animali salvati bastano pochi euro al mese.

Insieme

Con il 2021 ci piacerebbe continuare a produrre contenuti, informazione di alta qualità, ricette meravigliose e permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezza su questi temi: possiamo farlo insieme, se vuoi.
Abbonandoti a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, potrai goderti ricette inedite e contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it. Iniziamo da qui.

Print Friendly
0