Torta di mele vegana e veloce

Un dolce semplice, sano, buono e classico della pasticceria in chiave vegan.

torta-di-mele

Questa ricetta è facilissima, velocissima e sana! Non ha praticamente grassi è ricca di frutta ed è perfetta per la colazione. Cosa aspettate?

Ingredienti per una tortiera da 24cm:

4 mele dolci e succose
250 g di farina tipo 0
200 ml latte di soia (o altro latte vegetale)
150 zucchero di canna integrale
Una manciata di uvetta
Una bustina di lievito per dolci (cremor tartaro o polvere lievitante)
Cannella
Buccia di un limone bio

Procedimento per preparare la torta di mele senza uova

Mettete a mollo l’uvetta in acqua calda e accendete il forno a 180°. Intanto preparate 3 mele: pelatele e tagliatele a cubetti. In una ciotola mischiate lo zucchero con 100ml di latte di soia, aggiungete la farina setacciata e il restante latte di soia. Mescolate bene in modo che non si formino grumi.

Aggiungete ora le mele, l’uvetta, la cannella, il lievito e la scorza di limone. Amalgamate bene e non spaventatevi se vi sembra che ci siano troppe mele, va benissimo così! La torta resterà umida e morbida. Trasferite il composto nella tortiera foderata con carta da forno bagnata e strizzata.
Ora decorate la superficie con fettine della mela che vi è avanzata e dello zucchero di canna che formerà una sottile crosticina. Infornate a 180° per circa 40 minuti. Lasciatela raffreddare prima di mangiarla 🙂

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0