A Bellaria un hotel perfetto per i vegani: “Da noi è normale l’accoglienza”

Un hotel adatto ai vegani? Sulla Riviera Romagnola la regola dell’ospitalità non si infrange mai e nemmeno quella dell’accoglienza a basso impatto ambientale, ecco come ha deciso di lavorare l’Hotel Villa Claudia.

A Bellaria, nota località balneare, principalmente scelta dalle famiglie con bambini è divantata il terreno di prova per una vera novità: un hotel che ospita in modo fisso menu adatti a vegetariani e vegani e non solo, è anche eco friendly! L’Hotel Villa Claudia secondo Trivago è fra i migliori 10 hotel per vegani.

Grazie all’utilizzo di prodotti biologici e locali, all’attenzione allo spreco di acqua e delle risorse energetiche, all’attenzione eco green, si inserisce nel circuito di Green tourism Italy. Una struttura ricettiva che si è aggiudicata l’Oscar di Legambiente per l’offerta enogastronomica, sana e sostenibile, che allo stesso tempo ripone attenzione particolare anche sulle specifiche strutturali per rientrare a far parte del turismo etico.

Questo hotel a 3 stelle è in grado di poter offrire una vera vacanza sostenibile, consapevole e allo stesso tempo rilassante. Da una posizione invidiabile, direttamente sul mare, è possibile raggiungere con facilità l’isola dei Platani e il centro di Bellaria.Il fresco giardino accoglie i suoi ospiti sin dall’arrivo ed è ideale dopo un’intensa giornata di mare. Questo è ambiente climatizzato, familiare e confortevole, che è provvisto anche di un parcheggio interno, per abbandonare finalmente l’auto.

Perché qui si può sperimentare una vacanza consapevole? In totale serenità è possibile abbracciare questa filosofia innovativa di vivere la vacanza. Sin dall’inizio si sceglie un Eco Hotel, che per definizione è strutturato e gestito per ridurre il suo impatto ambientale, offrendo agli ospiti vacanze di qualità. Una location straordinaria, direttamente sul mare, che permette ai  turisti di “dimenticare” il traffico e gli spostamenti in macchina, qui il mare è “a km 0”! Due passi per raggiungere la battigia e senza neanche attraversare la strada.

E poi c’è il vero punto forte per il quale l’Eco Hotel Villa Claudia di Bellaria Igea Marina si è aggiudicato l’Oscar di Legambiente: l’offerta enogastronomica. La cucina rispetta le tradizioni locali ed è adatta anche a chi segue una dieta vegana e vegetariana. La scelta delle materie prime è sempre accurata e si predilige la provenienza dall’agricoltura biologica, qui non si accettano ogm, ma per lo più prodotti a km zero.

L’estrema qualità dei prodotti permette di creare dei piatti che sono belli da vedere e rivelano un tripudio di sapori, una festa per le tue papille gustative. Ricche colazioni accompagnano l’inizio delle giornate e buffet armoniosi presentano svariati prodotti fatti in casa.
Dopo la spiaggia, sui tavoli sfilano i piatti migliori, pasta biologica, con varianti integrale e semi-integrale di farro, un ricco buffet di verdure, tutte della campagna della signora Marisa, che le ha coltivate senza utilizzare additivi chimici.

Insomma, la Riviera Romagnola rimane un’eccellenza in fatto di ospitalità, denotata della variegata offerta e dalla elevata qualità dei servizi. Per i vegani che vogliono trascorrere le loro vacanze al mare, non resta che scoprire queste strutture ricettive che pongono al centro dell’attenzione la sostenibilità ambientale.

Insieme

Con il 2021 ci piacerebbe continuare a produrre contenuti, informazione di alta qualità, ricette meravigliose e permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezza su questi temi: possiamo farlo insieme, se vuoi.
Abbonandoti a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, potrai goderti ricette inedite e contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it. Iniziamo da qui.

Print Friendly
0