Pranzo al sacco vegano: andiamo in gita!

Un gustoso panino per una gita scolastica. Pronto in pochissimo tempo per un pasto completo e semplice.

pic-nic-veg

Ogni anno, nel mese di maggio, organizzo per gli alunni della mia classe, una bella gita e come ogni gita che si rispetti bisogna portarsi il pranzo al sacco. Quest’anno siamo stati a fare un pic-nic in un parco della nostra città, e per l’occasione mi sono preparata un pranzo al sacco vegano!

Quando mi capita di pranzare in un bar, autogrill ecc… ho sempre una grande difficoltà a trovare un panino vegetariano, perciò mi piace sempre moltissimo prepararli da sola 😉

Ho scelto come ingrediente i ceci, perché le giornate in gita si presentano sempre molto impegnative e una bella dose di proteine non poteva mancare! Il pane è del tipo senza glutine, con lievito madre e semi vari, davvero molto gustoso.

Ingredienti per 4 panini

1 barattolo di ceci
brodo vegetale
succo di limone
rosmarino
rucola selvatica

Preparazione

Saltate in padella i ceci con olio e rosmarino per qualche minuto, poi versate tutto in un frullatore con un filo di brodo e qualche goccia di succo di limone e frullate fino a rendere i ceci una salsa cremosa ma densa.

Lasciate raffreddare e spalmate sul pane completando con la rucola, lavata e asciugata.

Buona gita a tutti 🙂

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly
0