Dessert di pere e mousse al cacao

Un dolce al cucchiaio che addolcirà nel modo giusto la fine di un pranzo o vi regalerà una merenda fresca e leggera.

Mousse-di-cacao-e-pere

Squisito dessert di pere e mousse al cacao. Un fresco dolce al cucchiaio che addolcirà nel modo giusto la fine di un pranzo o vi regalerà una merenda fresca e leggera.

Un fondo biscottato, una morbida crema di pere e una deliziosa mousse al cacao sono i protagonisti di un dolce fatto senza zuccheri raffinati ma con dolcificanti naturali. Il privilegio è che questi sostituti hanno un potere dolcificante superiore, ma non per questo bisogna abusarne. Anche se presentano un apporto calorico inferiore non dimentichiamoci che sono sempre dolci. La cosa buona è che sono privi di grassi di origine animali e conservanti di tutti i tipi, quindi consumateli senza sensi di colpa ma con un occhio di riguardo comunque.

Vi piace questo dolcetto leggero e sano?

Ingredienti per 8 persone circa

200 g di biscotti vegani senza zucchero o granola, anche gluten free
3 cucchiai di sciroppo d’agave o altro dolcificante naturale liquido
500 g di mousse al cacao
500 g di crema alle pere

Come si prepara

Frullate i biscotti e versateli in un recipiente. A parte, sciogliete in poca acqua lo sciroppo d’agave e versatelo sui biscotti per ammorbidirli.

Riempite la base delle coppette da dessert e coprite con uno strato spesso di crema alle pere e mousse al cacao. Decorate con granella di frutta secca.

 

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly
0