Polpette di ceci, tempeh e cime di rapa

Ingredienti:
80g tempeh al naturale
200g ceci lessati
250g patate
300g cime di rapa
1/2 cipolla rossa o bionda
2 cucchiai olio extra vergine di oliva
erbe aromatiche
farina di mais fioretto

polpette2

Procedimento:
Pelate le patate e riporle in una pentola d’acqua e portate a bollore. Mondate e lavate le cime di rapa. In un recipiente riporre il tempeh, i ceci e le patate lessate e aiutandosi con una forchetta oppure con uno schiacciapatate ridurre in piccoli pezzi il tutto fino ad ottenere un composto piuttosto omogeneo. Nel frattempo scaldate a fuoco medio una padella antiaderente. Tritate grossolanamente le cime di rapa e la mezza cipolla.

Quando la padella è calda aggiungete 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva e successivamente le cime di rapa e la cipolla. Rosolate per 10 minuti, salate, unite le erbe aromatiche e verso fine cottura aggiungete mezzo bicchiere di acqua.

Quando le verdure si sono raffreddate versarle nel recipiente insieme ai ceci, il tempeh e le patate. In un piatto fondo a parte versate della farina di mais fioretto. Formate delle polpette e infarinarle. Rosolate le polpette per qualche minuto in un filo di olio evo.
Servite e gustate!

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly
0