Pesto di spinaci

Pesto di spinaci

Premetto che d’estate a me piace fare pesti con qualsiasi cosa, volete mettere la comodità di mettere tutto in un frullatore e trovarvi il sugo pronto senza dover sporcare pentole? :p

Questo però è stato davvero una piacevole sorpresa! Se pensiamo agli spinaci come una enorme fonte di ferro (vedi Braccio di Ferro) non siamo correttamente nel giusto. O meglio, gli spinaci sono sì ricchi di ferro, però questo non è così facilmente assimilabile dall’organismo, purtroppo. Però qualche trucco lo possiamo trovare: possiamo, ad esempio, utilizzare il limone, il cui compito è quello di aumentare l’assorbimento di questo sale minerale!

E allora via a preparare questo sugo buono, fresco e veloce per condire pasta o, come nel mio caso, cereali!

20150730_120655_20150819093352659

Ingredienti (per 2 persone)

100 g spinaci lessati
10 foglie di basilico
4 noci
2 cucchiaini di succo di limone
un pizzico di sale
un pizzico di aglio essiccato
1 cubetto di ghiaccio
peperoncino a piacere
olio EVO q.b.

 

Serve che vi scriva il procedimento? È decisamente intuitivo, nonché facilissimo: mettete il tutto in un mixer e via alle danze! Conditeci la pasta o un cereale in base alle vostre preferenze e servite il risultato ottenuto con una grattugiata di scorza di limone!

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0