Budino al tè Matcha

Un semplicissimo budino al tè Matcha per assaporare tutto il suo fantastico sapore in un dolce fresco e delicato

budino
Stampa

Budino al tè Matcha

Io sono follemente innamorata del sapore erboso del tè Matcha, per questo mi piacciono i dolci semplici dove il suo gusto prevalga sugli altri e possa essere assaporato nella sua purezza, senza troppi fronzoli. Questo dolce è l’ideale per concludere con una nota dolce e fresca, per esempio, una cena a base di cibo giapponese e sushi “veg”.

    Autore: Laura Di Cintio
    Prep.: 5 min
    Cottura: 2 min
    Tempo tot.: 7 min
    Dosi per: 4 persone

Ingredienti

  • 250 ml di latte vegetale
  • 60 g di zucchero
  • 15 g di amido di mais
  • 2 cucchiaini di tè Matcha in polvere

Si cucina!

In un pentolino mescolate il tè con la maizena e aggiungete un goccio di latte, la quantità sufficiente per scogliere le polveri ed evitare grumi. Aggiungete quindi il restante latte e lo zucchero, portate sul fuoco e mescolate continuamente fino a bollore.

Fate cuocere un paio di minuti e poi trasferire il composto negli stampi o nei bicchieri (come ho fatto io). Lasciate raffreddare, coprite con la pellicola e poi trasferite in frigorifero per almeno 4 ore.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly
0