Biscotti di castagne

Ispirati dal cartone di Masha e Orso, io e la mia bimba abbiamo preparato questi biscotti che abbiamo chiamato: i frollini del bosco

biscotti

La mia settimana lavorativa è trascorsa tra i bambini, di età compresa tra 3 e 5 anni. Quando arrivo a casa, spesso non ho esattamente voglia di mettermi a terra e giocare, ma il mio piccolo gioiello mi aspetta con ansia, quindi cerco di inventarmi delle attività alternative che mi diano l’impressione di “staccare”. Arianna, forse per questo, ama moltissimo cucinare e giocare con tutti i miei attrezzi. Tra l’altro è un’attività creativa molto adatta ai bambini di tutte le età, fin da piccolissimi.

Ieri mi ha proposto di fare i biscotti, e nessuna sforna biscottini come lei❤ Abbiamo scelto, secondo lei, gli ingredienti “di Orso” (dal cartone Masha e Orso) e per questo li ho chiamati frollini del bosco.

Ingredienti per 20 biscotti
250 g di farina di castagne
100 g di miele di ciliegio Bio
80 g di olio di semi di mais (o 100 g di burro bio)
Zucchero grezzo di canna e cannella q.b.

Preparate un impasto miscelando farina setacciata, olio e miele. Quando il vostro composto sarà pronto stendetelo, con l’aiuto di un mattarello, tra due fogli di carta da forno. Con le formine tagliate i vostri biscotti, che, prima di infornare cospargerete con zucchero di canna miscelato a cannella.

Infornate a 190° per 8 minuti, poi spegnete e lasciate in forno fino a doratura ultimata.

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly
0