Biscotti crudisti

Ingredienti sani e nutrienti: ecco come preparare i biscotti ideali per iniziare la giornata con sprint.

Biscotti-crudisti-ai-semi-di-girasole-e-germogli-di-alfa-alfa

Semplici e deliziosi, ecco la ricetta perfetta per i biscotti crudisti ai semi di girasole a base di ingredienti sani e facilmente reperibili. Combinando insieme sapientemente ingredienti di ottima qualità si ottengono biscotti che non hanno nulla da invidiare a quelli tradizionali.

Per non rinunciare mai né al gusto né alla dolcezza, anche quando si tratta di cibo crudo.

Ingredienti per 4 persone:

100 g di semi di girasole
120 g di prugne secche denocciolate
20 g di germogli di alfa alfa
cannella q.b.
un pizzico di sale rosa dell’Himalaya

Procedimento:

In una bacinella colma di acqua ammollate i semi di girasole per 4 ore. Sciacquateli sotto l’acqua corrente. Lavate e sgocciolate i germogli di alfa alfa.

Mettete tutti gli ingredienti nel mixer da cucina e frullate fino a ottenere un composto ben amalgamato, per ottenere dei biscotti dalla consistenza croccante non tritate eccessivamente l’impasto, dovranno essere visibili i pezzetti di semi di girasole parzialmente tritati.

Dosate la cannella secondo i vostri gusti personali. Con le mani umide prelevate piccole porzioni di impasto grandi come una noce e schiacciarle leggermente.

Mettete i biscotti in frigo a rassodare per 1 ora prima di servirli oppure metteteli nell’essiccatore per 4 ore impostando il programma crudista per creare una crosticina croccante.

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly
0