Alla scoperta della linea di prodotti vegani Just Veg

I prodotti alimentari vegani sono sempre più presenti in tutti i supermercati per rispondere a una domanda in crescita

burger

È da poco trascorsa un’importante ricorrenza “green”, come ogni anno, il primo novembre si è celebrato in tutto il mondo il World Vegan Day. Una giornata il cui scopo è quello di far riflettere sull’impatto che le nostre scelte alimentari hanno sugli animali e, più in generale, sul pianeta. Potrebbe essere questa l’occasione perfetta per conoscere meglio la dieta vegana.

Esiste una tendenza in costante crescita legata ai prodotti alimentari vegani che sono sempre più presenti in tutti i supermercati. Sempre più persone, infatti, sono spinte dalle più svariate ragioni ad avvicinarsi a un’alimentazione a base vegetale. Fino a pochi anni fa trovare delle alternative vegane già pronte da mettere nel carrello era praticamente impossibile. In quei  rari casi nei quali si riusciva a trovare prodotti particolari come il tofu il prezzo era decisamente alto: ora le cose sono cambiate.

ALDI apre le porte dei suoi punti vendita ai prodotti vegani alimentari

Una buona alternativa degna di nota è quella trovata dei supermercati ALDI. Just Veg! è la nuova linea di alimenti vegani di ALDI ideata appositamente per i consumatori vegani e vegetariani, ma anche per coloro che vogliono approcciarsi gradualmente a questo mondo. Con la linea Just Veg! ALDI offre un vasto assortimento di qualità che spazia dai piatti già pronti per gli antipasti fino ad arrivare ai dolci, come i gelati.

I sughi vegani già pronti

Per la maggior parte degli italiani la pasta è un piatto sacro che ora grazie ai sughi già pronti di Just Veg! potrà essere facilmente riprodotta in chiave 100% vegetale. Il ragù di soia, ad esempio, è l’alternativa ideale per eliminare la carne senza rinunciare al gusto della tradizione. Se invece si vuole replicare il classico pesto alla genovese è d’obbligo provare quello di tofu con le trofie fresche: un sapore delicato che conquisterà anche i palati più esigenti.

Burger vegani? Ora è possibile con i burger di soia!

Per i nostalgici del hamburger Just Veg! propone i burger di soia con cui poter creare dei panini super appetitosi. Se invece si desidera preparare un piatto più leggero per restare in forma i burger di soia sono ideali da mangiare insieme a un’insala o alle verdure cotte al vapore. Questa è sicuramente una scelta consapevole, salutare che soddisfa anche il palato.

Come preparare una cena veloce con le cotolette di soia

Just Veg! pensa anche ai più piccoli, la classica cotoletta alla milanese con le patatine fritte è sicuramente il piatto più amato dai bambini. Con le cotolette vegetali si può ricreare un grande classico apprezzato da tutta la famiglia in versione vegana. Le cotolette di soia senza OGM sono inoltre un ottimo trucco per preparare in pochi minuti una cena veloce.

Ecco 4 motivi per cui dovresti rivalutare i prodotti vegani

Per chi è ancora scettico sull’intraprendere o meno una dieta vegana ecco qui quattro motivi che ci faranno cambiare immediatamente idea:

  • Tutelare la vita degli animali: alla base di questa filosofia c’è spesso una scelta etica. Attualmente ci sono moltissimi prodotti sul mercato che potrebbero ridurre l’assunzione di ingredienti di tipo animale.
  • Contribuire alla riduzione delle emissioni inquinanti: sono sotto gli occhi di tutti i numerosissimi studi che affermano che gli allevamenti intensivi di animali sono una fra le principali cause di emissioni di gas serra sul nostro pianeta.
  • Migliorare la propria salute: un elevato consumo di carni, specialmente quelle rosse, è sconsigliato dalle organizzazioni internazionali come l’OMS, a differenza di frutta e verdura per cui non vi è alcuna controindicazione.
  • Risparmiare sulla spesa: prodotti come carne, pesce e formaggi sono fra gli alimenti più cari presenti nei carrelli dei consumatori.

Grazie a questa graduale evoluzione delle abitudini alimentari ora le persone che vogliono intraprendere questo percorso hanno a disposizione moltissime alternative vegetali anche quando vanno a fare la spesa.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0